Cabral in Fiorentina-Bologna potrebbe essere titolare. L’ex attaccante del Basilea sta trovando poco spazio con la maglia della Fiorentina, soprattutto a causa dell’exploit di Piatek. A differenza del polacco, infatti, Cabral è arrivato al termine del mercato di gennaio: ha avuto meno tempo a disposizione per conoscere il calcio italiano, i compagni e il gioco di Italiano.
Cabral, inoltre, è alla prima esperienza in un campionato importante come quello della Serie A. Piatek, invece, ha un lungo trascorso tra campionato italiano e tedesco e sta trovando il gol con continuità a Firenze. Cabral, invece, ha segnato soltanto 1 gol e regalato 1 assist in Serie A. Sono tre le partite giocate fino ad ora, di cui una sola come titolare.
In queste tre presenze non si è imposto come un giocatore in grado di saltare l’uomo (solo un dribbling riuscito), ma nemmeno come un vero rapace d’area di rigore (solo 3 palloni toccati in area). Ha tirato solo 2 volte verso la porta avversaria: queste statistiche scarse, però, vanno inquadrate. Cabral, infatti, ha avuto veramente poco tempo a disposizione.
Cabral in Fiorentina-Bologna potrebbe tornare titolare, ma occhio a Piatek
Piatek, invece, si è ambientato alla grande a Firenze. Ha avuto più tempo rispetto a Cabral e conosce già il calcio italiano dai tempi di Genova. Da gennaio in poi ha totalizzato una fantamedia di 7.33, grazie soprattutto ai 3 gol segnati in campionato e al fantacalcio. In area di rigore avversaria è molto più presenze: tocca 2.83 palloni ogni 90 minuti.
Piatek, dunque, è ancora il favorito per una maglia da titolare. Non può essere altrimenti: da quando è partito Vlahovic, Piatek ha acquisito il posto da titolare a suon di gol, dimostrandosi concreto sotto porta. Piatek, inoltre, si è dimostrato subito in grado di scambiare con i compagni: Italiano lo ha elogiato in più occasioni, parlando bene delle sue qualità in fase realizzativa e in fase di rifinitura.
Cabral in Fiorentina-Bologna sarà titolare? La pazza idea di Italiano
Attenzione, però: i favori del pronostico sono ancora indirizzati su Piatek, ma Italiano sta pensando anche a Cabral. Schierare il brasiliano avrebbe uno scopo preciso: come sappiamo, la Fiorentina punta molto sul nuovo acquisto e Italiano ha intenzione di valorizzarlo. A Cabral manca minutaggio e la partita contro il Bologna potrebbe essere una buona occasione.
Al fantacalcio, dunque, si possono schierare entrambi: sia Piatek che Cabral avranno minutaggio a sufficienza contro il Bologna e possono rivelarsi ottime scelte in attacco. L’importante, però, è coprirsi per evitare un senza voto: il ballottaggio verrà sciolto da Italiano solo a poche ore dall’inizio del match.