Cabral al fantacalcio – La Fiorentina non ha avuto intenzione di perdere tempo e si è già messa in campo l’uomo che dovrà raccogliere la pesante eredità di Dusan Vlahovic. Ma a giudicare dai numeri e soprattutto dal rendimento, il nuovo attaccante della formazione viola non ci sembra un giocatore che si lascia spaventare dalle missioni (quasi) impossibili.
Il brasiliano ha già fatto vedere cose importanti con la maglia del Basilea, tanto da ritenersi pronto per questa grande avventura nel nostro campionato. Anche i fantallenatori saranno molto curiosi di vederlo all’opera, oltre ovviamente ai tifosi gigliati che non vedono l’ora di trovare l’uomo con il quale dimenticare il loro ex beniamino.
Cabral al fantacalcio: la carriera
Arthur Cabral nasce il 25 aprile 1998 a Campina Grande, in Brasile. Muove i suoi primi passi nel calcio che conta nel settore giovanile del Palmeiras, con il club che per un paio di stagioni lo gira in prestito al Cearà. Poi si accorge di lui il Basilea, che nel 2019 lo prende in prestito prima di riscattarne il cartellino. Dopo due stagioni e mezzo positive in Svizzera, per lui è il momento dell’approdo in Serie A.
I consigli per l’asta
Il nuovo attaccante della Fiorentina è un giocatore che va assolutamente preso. Di certo nei primi tempi si giocherà il posto con Piatek, che nei piani dei viola doveva essere il rincalzo di Vlahovic ma ora potrebbe salire nelle gerarchie. In ogni caso, l’investimento fatto da Rocco Commisso per prendere il brasiliano lo pone in testa a questo dualismo che potrebbe accompagnarci per tutta la seconda parte della stagione.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
18
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- Consiglio di spesa con valore listone (18): 50-60
- Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 35-40
Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.
Indice di titolarità
Titolare – Come accennavamo in precedenza, Cabral nelle prime partite si giocherà il posto con Piatek. Sicuramente Italiano dovrebbe attuare per lui lo stesso piano pensato per Ikone, ovvero un lento e graduale inserimento nei suoi schemi e nel calcio italiano. Dopodichè la scena dovrebbe essere tutta per lui.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone