Lapadula torna al fantacalcio: è questo il messaggio del bomber peruviano ai suoi fantallenatori. L’attaccante del Cagliari, autore del gol decisivo al 120′ della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, ha permesso alla compagine rossoblù di accedere al prossimo turno di Coppa Italia. Gol last minute e ritorno in campo dopo l’operazione alla caviglia.
Occhio alle nuove gerarchie dell’attacco del Cagliari e al piano di Ranieri. Difficilmente il tecnico rossoblù si affiderà subito a Lapadula dal primo minuto in vista delle prossime gare di campionato. Il tecnico è stato abbastanza chiaro nelle scorse settimane: “Lapadula tornerà in campo in maniera graduale e con la dovuta calma”.
Cosa ci aspettiamo? La nostra sensazione è che l’ex attaccante di Milan e Pescara inizierà a trovare spazio nell’ultima mezz’ora di gara già dalle prossime sfide dell’11^ e 12^ giornata. Lapadula potrebbe ritornare al centro dell’attacco del Cagliari dopo la sosta per le Nazionali. Il centravanti peruviano è pronto a riprendersi lo scettro di bomber e perno offensivo imprescindibile.
Lapadula titolare, sorride il fantacalcio: le nuove gerarchie
Il ritorno di Lapadula cambierà anche le gerarchie offensive del Cagliari. Come accennato, nelle prossime settimane Lapadula tornerà sicuramente titolare e Luvumbo si candida ad essere la spalla ufficiale del bomber peruviano. Oristanio e Pavoletti rappresenteranno le prime alternative, mentre Petagna e Shomurodov, per il momento, continuano a vestire i panni di 5^ e 6^ scelta. Attenzione anche alla nuova gerarchie rigoristi del Cagliari: Lapadula sarà la prima scelta con Mancosu seconda opzione.