Cagliari Genoa – La domenica dell’11^ giornata di Serie A sarà caratterizzata anche dalla sfida fra Cagliari e Genoa, col calcio d’inizio fissato per le ore 15:00.
I due allenatori stanno valutando le condizioni dei propri calciatori e definendo le ultime scelte di formazione. Sul versante ligure, mister Gilardino è alle prese con la sostituzione dell’infortunato Retegui, che ne avrà ancora per qualche settimana.
L’opzione più logica suggerirebbe di schierare dal 1′ uno dei due sostituti naturali dell’argentino (Ekuban o Puscas), ma nelle ultime ore si sta facendo strada un’interessante novità nella mente del tecnico del Grifone.
Cagliari Genoa, le ultime sulla formazione di Gilardino: Gudmundsson falso nove con Malinovskyi?
Da quanto filtra dalle ultime prove tattiche, sembra che Gilardino sia orientato a lanciare Gudmundsson nel ruolo di falso nove con Malinovskyi non più a centrocampo ma a ridosso dell’islandese. Di conseguenza Ekuban e Puscas partirebbero dalla panchina e in mediana giocherebbe Strootman. Inoltre ci sarebbe stato il sorpasso di Martin su Haps in fascia.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson.