Lapadula, Petagna, Oristanio e Luvumbo: quale sarà la coppia titolare d’attacco del Cagliari in vista della seconda parte della stagione? Come confermato da Ranieri nel corso delle scorse settimane, il piano del tecnico rossoblù sarà quello di affidare l’attacco isolano a Lapadula. “Appena avrà ritrovato la migliore condizione fisica, sarà lui il nostro attaccante principe”.
Queste le parole di Ranieri nei giorni scorsi, parole che coincideranno con un’assoluta certezza: Lapadula tornerà al centro dell’attacco del Cagliari in maniera costante e senza particolari dubbi. Nell’ultima sfida contro la Lazio, infatti, il tecnico rossoblù si è affidato totalmente al bomber peruviano, poi sostituito dopo l’espulsione di Makoumbou.
Lapadula titolare, ma occhio al suo potenziale compagno di reparto. Luvumbo resta in leggero vantaggio su Petagna, ma l’ex centravanti (tra le tante) di Monza e Atalanta potrebbe scalare le gerarchie e convincere Ranieri a puntare su di lui come partner offensiva di Lapadula. Più defilata la candidatura di Oristanio, il quale potrebbe essere utilizzato, prevalentemente, come uomo spacca match a gara in corso.
Rigorista Cagliari, la nuova gerarchia: le ultime novità
Pochi dubbi anche sul primo rigorista del Cagliari. Con il ritorno in pianta stabile al centro dell’attacco del Cagliari, Lapadula riconquisterà anche lo scettro di primo rigorista. Al secondo posto spazio per Petagna o Mancosu, con l’ex Lecce seconda o terza scelta in base alla potenziale titolarità. Più defilata la candidatura di Viola. Ecco le nuove gerarchie:
1⃣ LAPADULA
2⃣ PETAGNA/MANCOSU
3⃣ VIOLA