Luvumbo, Petagna, Mancosu, Oristanio, Lapadula e Shomurodov: quale sarà il nuovo attacco titolare del Cagliari in vista del proseguimento della stagione? Dopo il pareggio contro la Salernitana, la sensazione è che Ranieri sia pronto a stravolgere le gerarchie dell’attacco rossoblù. Attenzione anche all’imminente recupero di Lapadula, il quale potrebbe tornare in campo già nel corso delle prossime giornate.
Ranieri potrebbe confermare il definito passaggio al 4-3-1-2 con Prati promosso regista in mezzo al campo con Makoumbou e uno tra Deiola e Sulemana ai suoi lati. Mancosu, dopo aver recuperato definitivamente dal lungo infortunio, agirà da trequartista alle spalle delle due punte. Occhio, come detto, all’imminente ritorno di Lapadula, già convocato per la sfida contro la Salernitana, e pronto a esordire già nella prossima sfida di campionato.
Come confermato da Ranieri, Lapadula sarà gestito con calma e senza alcuna pressione. Nessuna corsa contro il tempo e nessuno rischio inutile. L’ex Milan e Pescara potrebbe ritornare a recitare il ruolo da titolare entro 3-4 giornate. Prima del definitivo passaggio di consegne, al fianco di Luvumbo (unico certo del posto) agirà Oristanio, il quale sembrerebbe aver superato definitivamente Petagna nelle gerarchie offensivi di Ranieri.
⚽ Resta aggiornato con tutti i nostri consigli fantacalcio
Cagliari, gerarchie offensive: bocciato Petagna? Occhio a Shomurodov
Nel lungo periodo, quindi, la sensazione è che Ranieri si affiderà al 4-3-1-2 con Mancosu trequartista alle spalle di Luvumbo e Lapadula. Prima del ritorno in campo del bomber peruviano, però, sarà Oristanio a giocarsi una maglia da titolare con Petagna al fianco di Luvumbo. L’ex centravanti di Milan, Atalanta e Monza, però, sembrerebbe essere scivolato in fondo alle scelte di Ranieri. Contro la Salernitana, infatti, Ranieri ha bocciato Petagna preferendogli sia Oristanio, sia Shomurodov, quest’ultimo subentrato in campo nella ripresa e autore dell’assist per il gol di Viola (momentaneo vantaggio rossoblù).
Petagna proverà a convincere Ranieri a puntare su di lui, ma attenzione al vostro fantacalcio: dopo l’ultimo s.v potrebbe aprirsi un vero e proprio caso, soprattutto in vista dell’imminente ritorno di Lapadula.