Sette punti nelle ultime tre partite e rilancio totale da parte del Cagliari di Nicola. Attenzione, però, alle nuove gerarchie del tecnico rossoblù e alle possibili novità in vista del medio-lungo periodo. La sensazione è che, per il momento, il tecnico continuerà a preferire Viola a Gaetano.
L’ex Napoli, ritornato in Sardegna con grandi aspettative, per il momento continua a trovare spazio solamente a gara in corso. A prescindere da questo, la sensazione è che Gaetano possa incidere totalmente sui match anche a gara in corso, come dimostrato nel corso delle ultime gare. In chiave fantacalcio, quindi, si può trattenere in rosa come 5° slot di centrocampo, soprattutto per le sue abilità sotto porta.
Pollice verso l’alto anche per Viola, attuale certezza assoluta delle trequarti isolana. L’ex Benevento rappresenta anche la prima scelta sui calci piazzati e potrebbe confermare la sua titolarità anche nel lungo periodo. Occhio, però, al ballottaggio serrato con Gaetano.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Cagliari: le gerarchie del centrocampo, attacco e nuovi titolari
Da valutare anche la titolarità di Marin, altro centrocampista in ballottaggio con Makoumbou per una maglia da titolare. L’ex Empoli proverà a convincere Nicola a puntare su di lui. Stesso discorso fatto per Gaetano: potete confermarlo nella vostra rosa perchè potrebbe fare la differenza anche da subentrato (vedi gol su calcio di rigore contro la Juventus).
Infine, attenzione anche a Luvumbo, Piccoli e Lapadula. L’ex Lecce è l’unico certo del posto, mentre il ritorno dall’infortunio di Lapadula potrebbe spingere Nicola a puntare sull’ex Milan e Pescara escludendo Luvumbo dal primo minuto. Sono attese novità nel corso delle prossime giornate.