Il Cagliari cambia modulo e attenzione anche alla novità in chiave fantacalcio. Come confermato dall’ultima sfida contro il Bologna, match valido per la 10^ giornata di Serie A, e terminato 2-0 in favore della compagine emiliana, Nicola ha scelto di puntare sul nuovo 4-2-3-1. Occhio alle novità sui nuovi titolari e ai nuovi possibili ruoli.
In difesa attenzione ai ballottaggi Mina-Palomino e Augello-Obert, con i primi in vantaggio sui secondi, ma occhio al fitto testa a testa. Confermati Zappa sulla destra e Luperto centrale. La diga di centrocampo sarà formata da Prati, ritornato dall’infortunio e da uno tra Makoumbou e Marin, con il primo in leggero vantaggio sul secondo, ma anche in questo caso il ballottaggio resta apertissimo.
Attenzione alla novità Zortea nel ruolo di esterno destro d’attacco: l’ex Frosinone sarà confermato titolare anche con il cambio modulo. Viola, invece, agirà da trequartista centrale con Gaetano esterno sinistro. Nuovo ruolo, quindi, per l’ex Napoli, il quale sarà preferito a Luvumbo. L’angolano, dal canto suo, proverà a contendere una maglia da titolare allo stesso Gaetano, ma per il momento sarà utilizzato come uomo “spacca match” da utilizzare a gara in corsa. Confermatissimo Piccoli come unica punta, solo panchina per Lapadula.
Cagliari, nuovo modulo e rivoluzione: titolari e formazione
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina/Palomino, Luperto, Augello/Obert; Prati, Makoumbou/Marin; Zortea, Viola/Gaetano, Gaetano/Luvumbo; Piccoli