Perchè Keita Balde non gioca più? E’ questo ciò che continuano a chiedersi i fantallenatori dell’attaccante senegalese e i tifosi del Cagliari. L’ex Monaco, Sampdoria, Lazio e Inter, continua ad attraversare un periodo decisamente complicato in maglia rossoblù. Da quando è tornato dalla Coppa d’Africa, infatti, Mazzarri ha scelto di puntare su di lui solamente per una manciata di minuti.
Da diverse partite, ormai, Keita non assapora il campo neanche come 5^ e ultima sostituzione. Una bocciatura totale che fa e farà riflettere soprattutto in chiave futura. Difficilmente il club isolano riscatterà il giocatore e deciderà di trattenerlo in rossoblù per la prossima annata. L’attaccante è fuori dai piani di Mazzarri.
Cosa succederà da qui fino al termine del campionato? Difficilmente Keita Balde sarà chiamato nuovamente in causa, se non in casi decisamente particolari e di grande emergenza. Il nuovo assetto offensivo del Cagliari, infatti, punterà con forte decisione sulla certezza Joao Pedro e sul ballottaggio tra Pereiro e Pavoletti.
Cagliari, perchè Keita Balde non gioca più: flop al fantacalcio
Cosa fare al fantacalcio con Keita Balde. Impossibile proporre uno scambio perchè nessuno, in questo momento, sarebbe interessato all’acquisto dell’attaccante. La strategia migliore sarebbe quella di svincolare il giocatore qualora abbiate a disposizione una nuova finestra di mercato da qui fino al termine del campionato.
Keita Balde scenderà in campo con il contagocce, soprattutto perchè la sensazione è che il giocatore non rientri più nei piani di Mazzarri, nè per l’immediato presente, nè per il prossimo futuro. Svincolatelo e valutare nuovi profili. Qualora non abbiate a disposizione una nuova finestra di mercato, non vi resta che accettare Keita Balde nella vostra rosa e sperare che possa tornare in campo solamente per non lasciarvi costantemente alle prese con il solito S.V.