Pereiro, Pavoletti o Keita Balde? Chi sarà titolare nel Cagliari in vista dell’ultima parte di stagione? La sensazione è che Mazzarri sia pronto a confermare in pianta stabile Pereiro, ormai protagonista assoluto dei rossoblù in questa fase del campionato. L’uruguaiano potrebbe essere preferito a Pavoletti e Keita Balde, con quest’ultimo scivolato decisamente in fondo alle priorità del tecnico.
Pereiro si giocherà una maglia da titolare con Pavoletti. I due potrebbero alternarsi di continuo, ma la sensazione è che l’uruguaiano offra una maggiore fase difensiva e di ripiego rispetto all’ex Genoa e Napoli. Proprio per questo motivo, per il momento, Mazzarri potrebbero preferire Pereiro a Pavoletti.
L’attaccante livornese, dal canto suo, si ritaglierà sicuramente un ruolo da protagonista, ma tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, spesso non ottimali. Cosa fare al fantacalcio? Su chi puntare? Cosa fare con gli scambi? Il nostro consiglio, per il momento, è quello di aprire concretamente all’addio di Keita Balde dalla vostra formazione. L’ex Sampdoria, Inter e Monaco non rappresenterà più una prima scelta di Mazzarri.
Pereiro, Pavoletti e Keita: chi sarà titolare del Cagliari e cosa fare al fantacalcio
Il nostro consiglio è quello di puntare con decisione su Pereiro perchè Mazzarri potrebbe concedergli assoluta costanza nell’ultima parte di stagione. Pollice verso l’alto anche per Pavoletti, il quale sarà chiamato in causa con continuità a prescindere da un’assoluta titolarità. Il Cagliari dovrà puntare con forte decisione alla salvezza, quindi trattenete nelle vostra rosa entrambi gli attaccanti.
Discorso diverso, come detto, per quel che riguarda Keita Balde. Dopo il ritorno dalla Coppa d’Africa, e i continui acciacchi fisici, l’attaccante rossoblù potrebbe scivolare definitivamente all’ultimo posto nelle gerarchie. Svincolatelo appena possibile o proponetelo come pedina di scambio.