Ranieri è pronto a una svolta totale e definitiva in vista della ripresa del campionato. Il tecnico del Cagliari proverà a cambiare alcune carte in tavola per dare una scossa totale alla classifica e all’umore della sua squadra. Nessun cambio modulo in vista: Ranieri confermerà il solito 3-5-2, ma attenzione alle possibili novità nell’undici titolare.
Pochi dubbi in difesa, mentre occhio alle novità a centrocampo. Come anticipato dallo stesso tecnico nelle scorse settimane, non è escluso che Prati possa trovare maggiore spazio e totale continuità in vista delle prossime gare. Il giovane centrocampista rossoblù potrebbe recitar e il ruolo di playmaker al centro della metà campo rossoblù.
Sulemana e Makoumbou agiranno ai suoi lati in posizione di interni di centrocampo, mentre Nandez prenderà il posto di Zappa sulla fascia destra. Il capitano rossoblù, quindi, potrebbe abbandonare l’attuale posizione da mezz’ala destra per far ritorno sulla fascia destra in posizione decisamente più esterno nel ruolo di 5° di centrocampo.
Cagliari, i nuovi titolari di Ranieri: Azzi supera Augello?
Ballottaggio serrato anche sulla fascia sinistra, dove Azzi, per il momento, potrebbe spuntarla su Augello. Pochi dubbi sulla coppia offensiva in attesa del ritorno di Lapadula: Petagna e Luvumbo saranno confermato al centro dell’attacco isolano, con Oristanio, Shomurodov e Pavoletti prime alternative. Con il ritorno di Lapadula, invece, Petagna e Luvumbo si giocheranno una maglia da titolare per affiancare il centravanti peruviano.