Cagliari Torino – In vista dell’8^ turno di Serie A, domenica 20 ottobre, alle ore 18:00, all’U-Power Stadium si affronteranno Cagliari e Torino. I padroni di casa sono reduci da un pareggio inaspettato per 1-1 contro la Juventus, avvenuto nei minuti finali grazie ad un rigore trasformato da Marin.
D’altro canto, però, i Granata vorranno riprendere il rullino di marcia di inizio campionato e riscattare le ultime due sconfitte, rispettivamente con Lazio e Inter, entrambe col medesimo risultato di 3-2. Mister Vanoli dovrà fare a meno di Zapata per tutto l’anno probabilmente, a causa del brutto infortunio rimediato nella gara coi nerazzurri.
I sardi, invece, proveranno a dare continuità e a conquistare i 3 punti, di necessaria importanza per allontanarsi dalla zona calda della classifica e per ottenere il secondo successo della stagione 2024/2025. Nicola ha numerosi dubbi soprattutto a centrocampo: Adopo sembra favorito su Marin, mentre il ballottaggio che mette in difficoltà l’ex tecnico dell’Empoli è quello tra Viola e Gaetano nella trequarti, chi giocherà?
Cagliari-Torino, Viola o Gaetano: chi sarà il titolare, la scelta di Nicola
Domenica 20 ottobre, alle ore 18:00, si disputerà la sfida Cagliari–Torino. Rappresenta una gara di fondamentale importanza per entrambe le squadre: i padroni di casa per dare continuità alle ultime ottime prestazioni, mentre gli ospiti per tornare al successo, che manca ormai dal 20 settembre, in occasione del match contro il Verona vinto per 2-3.
I sardi, probabilmente, scenderanno in campo con Piccoli, unica punta, che verrà supportato dalla presenza di tre trequartisti: Luvumbo–Viola–Zortea. L’ex Benevento è leggermente favorito su Gaetano, che partirà dalla panchina, per una maglia da titolare.