Cajuste al Napoli – Jens Cajuste è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il centrocampista lascia il Reims dopo 1 anno e mezzo dal suo arrivo in Francia nel gennaio 2022.
Il classe ’99 arriva all’ombra del Vesuvio a titolo definitivo del club francese per 12 milioni di euro. Inoltre, il giocatore ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2028 con la società campione d’Italia.
Cajuste al Napoli: la carriera
La carriere di Jens Cajuste inizia in Cina fin dalla tenera età. Nel 2009, insieme alla sua famiglia, torna in Svezia dove entra a far parte delle giovanili dell’Orgryte che avrà il merito di valorizzarlo e farlo esordire tra i professionisti nell’ottobre del 2016. Nel 2018 viene ingaggiato dai danesi del Midtjylland, dove riesce ad imporsi fin da subito in campionato e in Europa ed a trovare i primi gol della sua carriera. Le ottime prestazioni del centrocampista attirano il Reims che, nel gennaio del 2022, decide di puntarci, fino alla chiamata del Napoli che riesce ad ingaggiarlo per 12 milioni di euro.
I consigli per l’asta
Jens Cajuste, come già accennato, parte dietro nelle gerarchie di Garcia. Il nostro consiglio è di non investire tanto, oppure, prenderlo in coppia con Anguissa potrebbe garantirvi un’ottima copertura nella vostra fantasquadra.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
5
Ruolo fantacalcio
CEN
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Considerata l’accoppiata Lobotka-Anguissa, pare evidente che Cajuste parte dietro nelle gerarchie di Garcia. Lo svedese arriva in qualità di vice-Anguissa e potrà giocarsi le sue carte visti gli impegni europei e la partenza del camerunense, nel mese di gennaio, per la Coppa d’Africa.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone