Calabria al Bologna – “Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Davide Calabria dall’AC Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025″.
Con questo comunicato, il Bologna ha annunciato l’acquisto di Davide Calabria, terzino destro italiano classe 1996 che arriva dal Milan con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.
Calabria al Bologna: la carriera
“Terzino destro classe ’96 di ordine e di spinta, alla prima esperienza lontano dal Milan dopo 11 stagioni in Prima squadra, Davide ha caratteristiche di estremo dinamismo, velocità specialmente sul lungo, senso tattico e resistenza. Lanciato da Inzaghi e Mihajlovic più di 10 anni or sono dopo i successi a livello giovanile, dall’età di 21 anni ha compiuto una maturazione progressiva che lo ha portato ad ottenere in ogni stagione fra le 30 e le 40 presenze, dimostrandosi fra i più costanti ed affidabili interpreti del proprio ruolo in ambito nazionale: nel biennio 2020-2022 frequenta Coverciano chiamato dal ct Mancini (7 partite con l’Italia maggiore dopo le 19 in U21), mentre nel Milan debutta in Europa League e in Champions, diventa capitano della squadra, ottiene da Stefano Pioli la piena fiducia dopo gli anni con Brocchi, Montella, Gattuso e Giampaolo in cui spesso è stato preferito ai colleghi di reparto Abate e Conti“.
I consigli per l’asta
Con il trasferimento al Bologna, il profilo di Davide Calabria sarà sicuramente rivalutato. Il terzino ex Milan arriva per giocarsi il posto con Holm, di conseguenza, il nostro consiglio è quello di acquistarlo in coppia con l’esterno destro svedese.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7-10 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Davide Calabria ha alte probabilità di ritagliarsi uno spazio importante all’interno della rosa del Bologna. Almeno inizialmente, però, dovrà giocarsi il posto con Holm (titolare) e De Silvestri, quindi, parte indietro nelle gerarchie, ma non è escluso che possa diventare il titolare nel corso del campionato.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone