Calafiori all’Arsenal – La strepitosa stagione del Bologna, coronata con una storica qualificazione alla prossima Champions League, ha messo in mostra diversi talenti che hanno spiccato il volo con la maglia rossoblù.
Joshua Zirkzee è stato uno dei principali artefici e ha lasciato l’Emilia-Romagna e l’Italia per accettare la serrata corte del Manchester United di Erik ten Hag, trasferendosi in un campionato che potrebbe consacrarlo come uno degli attaccanti più forti del mondo.
Un altro giocatore pronto a dire addio al Bologna è Riccardo Calafiori. Il difensore italiano, parecchio corteggiato dalla Juventus, sembrava ad un passo dal trasferimento all’Arsenal ma la trattativa sembra abbia trovato alcuni intoppi inaspettati.
Calafiori all’Arsenal: le ultime sulla trattativa
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Arsenal avrebbe trovato l’accordo col Bologna su una base di 40 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Una cifra che i rossoblù accetterebbero di buon grado se non fosse che il 50% del ricavato debba essere versato nelle casse del Basilea, in virtù dei precedenti accordi tra le due società per il trasferimento del giocatore a Bologna, nel corso dell’estate del 2023. I felsinei stanno provando a trattare ma il club elvetico vuole far valere i contratti firmati. Seguiranno aggiornamenti, ma non sembrerebbe esserci alcuna intromissione della Juventus, rassegnata, ormai, a veder sfumare il talento classe 2002.