Calafiori Arsenal – La strepitosa stagione del Bologna non ha lasciato indifferenti neanche i top club europei che hanno monitorato attentamente i talenti rossoblù che hanno permesso agli emiliani di centrare una storica qualificazione alla Champions League.
L’addio di Thiago Motta ha aperto un nuovo capitolo nella storia dei felsinei che non vogliono farsi trovare impreparati all’appuntamento europeo. Uno dei calciatori che lascerà l’Emilia-Romagna è Joshua Zirkzee, come dichiarato da Giovanni Sartori, responsabile dell’area tecnica del Bologna.
Non solo la cessione del forte centravanti olandese, perché i rossoblù tengono monitorata anche la situazione relativa a Riccardo Calafiori, reduce dall’Europeo con l’Italia, che ha tanti estimatori, su tutte la Juventus, che, però, potrebbe vederselo soffiare da alcuni club di Premier League.
Calafiori Arsenal, prima offerta dei Gunners: occhio al Chelsea
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’Arsenal avrebbe fatto recapitare una prima offerta al Bologna per assicurarsi le prestazioni sportive di Riccardo Calafiori. I Gunners, infatti, avrebbero offerto ben 47 milioni di euro ai rossoblù che, però, sono consapevoli di giocare al rialzo, dato che anche il Chelsea sarebbe fortemente interessato al classe 2002. Ricordiamo che il 40% della cifra incassata dalla cessione andrà nelle casse del Basilea, in virtù dei precedenti accordi tra le società.