Calafiori al Bologna – Il Bologna ha annunciato di aver ingaggiato Riccardo Calafiori. Lo rende noto, il club rossoblù tramite un comunicato ufficiale presente sul proprio sito e sui propri canali social.
L’ex Roma approda nel capoluogo emiliano a titolo definitivo dal Basilea per 3,5 milioni di euro. Inoltre, il classe ’02 ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2027.
Calafiori al Bologna: la carriera
La carriera di Riccardo Calafiori inizia nel Petriana per passare, all’età di 9 anni, nel settore giovanile della Roma. Con la società giallorossa fa il suo esordio nell’agosto 2020, sotto la gestione Fonseca. Nella stagione 2020/21, è assoluto protagonista nella cavalcata fino alla semifinale di Europa League. Con l’avvento di José Mourinho nell’estate del 2021, però, trova poco spazio e nel gennaio 2022 passa in prestito al Genoa. Torna in giallorosso, ma ormai, è fuori dai piani dello Special One e il 31 agosto passa al Basilea per 1,5 milioni di euro, fino alla chiamata del Bologna.
I consigli per l’asta
Con l’arrivo Kristiansen è difficile capire capire chi sarà il titolare tra Calafiori e il danese. Il suggerimento è prenderli entrambi in fase d’asta, in modo tale da non rimanere scoperti.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
DIF
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come accennato, è difficile stabilire chi sarà il padrone della fascia sinistra del Bologna di Thiago Motta. L’ago della bilancia pende, leggermente, a favore di Kristiansen visto il potenziale investimento che i rossoblù dovranno effettuare tra 1 anno.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone