Calafiori Juventus – Ora arrivano le prime conferme: la Juve si prepara all’affondo totale su Calafiori. Il centrale difensivo del Bologna rappresenterà il primo obiettivo difensivo dei bianconeri in vista della prossima estate. Con l’arrivo in panchina di Thiago Motta, infatti, Giuntoli potrebbe accontentare il nuovo tecnico con l’arrivo del difensore.
Forza fisica, visione di gioco e interpretazione del ruolo in maniera moderna: la Juventus è pronta al blitz decisivo per l’ex Roma, e il suo arrivo rivoluzionerà anche l’assetto difensivo bianconero. L’arrivo di Thiago Motta potrebbe coincidere con il passaggio definitivo alla difesa a quattro.
Calafiori vestirà i panni di centrale-sinistro con Bremer confermato nel ruolo di centrale-destro (occhio al possibile affondo del Manchester United in estate). Hujsen, Djalo e Rugani rappresenteranno le prime alternative in difesa. Danilo, invece, potrebbe far ritorno nel ruolo di terzino destro, considerando il passaggio al 4-2-3-1 con un’ala destra a tutta fascia improntata solamente sulla fase offensiva. Il calciomercato della Juventus entrerà nel vivo già nel corso delle prossime settimane.