Calafiori Juventus – La lunga telenovela relativa al futuro di Riccardo Calafiori sembrava potesse continuare ancora per ulteriore tempo, con l’Arsenal che negli ultimi giorni aveva frenato le trattative e la Juventus che sognava un nuovo inserimento.
Dall’Inghilterra c’era chi azzardava addirittura che l’intera trattativa fosse ormai del tutto naufragata. A stoppare l’affare avrebbe potuto essere il 50% sulla futura rivendita che spetta al Basilea, a causa del quale il Bologna non ha mai avuto intenzione di smuoversi dall’elevata richiesta di 50 milioni di euro.
Nonostante La Stampa avesse azzardato l’ipotesi di un nuovo tentativo di Giuntoli, alla fine nulla di tutto ciò potrà accadere. Le ultimissime novità, confermate anche da Sky Sport, non lasciano spazio alle speranze: l’Arsenal ha sbloccato i piccoli intoppi sorti nelle ultime settimane ed è pronto all’affondo decisivo per Calafiori. Definite le cifre finali dell’operazione.
Calafiori Juventus, è finita: l’Arsenal chiude, le cifre con il Bologna
Sembrava potesse riaprirsi clamorosamente la pista Calafiori per la Juventus, ma in realtà non sarà così. Discorso chiuso, l’Arsenal batte il colpo decisivo e si aggiudica il talento classe 2002. I Gunners, dopo alcuni momenti di riflessione, hanno deciso di affondare e versare i 50 milioni di euro tondi richiesti dal Bologna. L’intesa con il giocatore sul contratto è salda da tempo. Nulla da fare, dunque, per i bianconeri: l’ex Roma proseguirà la sua carriera in Premier League. Per la Vecchia Signora l’alternativa principale resta Todibo.