Calafiori Juventus – Calciomercato a dir poco acceso per la Juventus, che si muove praticamente su ogni fronte per cercare rinforzi. In difesa il primo obiettivo resta Calafiori, per il quale si registrano importanti novità.
Il centrale del Bologna, impegnato attualmente all’Europeo con l’Italia, è ambito da diversi top club. Qualora dovesse lasciare i felsinei, però, la Juventus resterebbe in pole per il suo acquisto, anche grazie all’arrivo in panchina di Thiago Motta.
Nelle ultime settimane, tuttavia, soprattutto dopo il passaggio del tecnico italobrasiliano in bianconero, la trattativa per Calafiori aveva subito una frenata. L’intera operazione può adesso sbloccarsi: Giuntoli ha proposto due contropartite che sembra abbiano convinto il Bologna.
Calafiori Juventus, Giuntoli sblocca l’affare: due contropartite al Bologna
Calafiori alla Juventus è ormai una vera e propria telenovela di questo calciomercato estivo. Il centrale italiano è il primo obiettivo per la difesa di Thiago Motta e adesso l’affare può sbloccarsi. Merito di Giuntoli, che avrebbe trovato una strategia che potrebbe convincere il Bologna. Sarebbero pronte, come riferito da Tuttosport, ben due contropartite tecniche gradite: la prima è Kean. I felsinei cercano un attaccante, il classe 2000 a sua volta vorrebbe giocare la Champions. Il binomio s’incastra alla perfezione. L’altro nome sarebbe quello di un giovane tra Nicolussi Caviglia, Barbieri e Facundo Gonzalez. In tal modo il dirigente bianconero tenterebbe di abbassare le pretese economiche dei felsinei, che altrimenti chiederebbero non meno di 50 milioni di euro per la cessione dell’ex Roma. Tale cifra si lega anche al fatto che il Basilea, suo club precedente, detiene il 50% di guadagni sulla futura rivendita.