Calafiori Juventus – Piovono conferme sull’imminente passaggio di Calafiori dal Bologna alla Juventus. Il centrale difensivo rossoblù, infatti, secondo quanto riportato dalle ultime fonti di calciomercato, avrebbe raggiunto un accordo di massima con il club bianconero per la prossima stagione.
Un’operazione che entrerà concretamente nel vivo con la fine del campionato. Calafiori, salvo clamorosi colpi di scena, seguirà Thiago Motta alla Juventus. Il tecnico italo-brasiliano, infatti, dovrebbe diventare il nuovo allenatore della Juve dopo la fine della stagione e riabbraccerà Calafiori anche all’ombra della Mole.
Detto questo, il passaggio di Calafiori alla Juventus potrebbe concretizzarsi sulla base di 20-25 milioni di euro. Bisognerà capire se Giuntoli proverà a inserire una contropartita tecnica nell’operazione. Il Bologna, dal canto suo, aprirà all’addio del giocatore solamente di fronte a una proposta vantaggiosa e irrinunciabile. Quale sarà il ruolo di Calafiori nella nuova Juventus? L’ex Roma potrebbe agire da centrale-sinistro della difesa a quattro, o da braccetto di sinistra in caso di difesa a tre. Occhio anche al possibile ruolo da terzino sinistro.