Calciomercato Atalanta – Ultima parte di stagione pronta a entrare nel vivo e occhio alla lotta scudetto e 4° posto. L’Atalanta proverà lo sprint finale per cercare di mantenere vive le speranze tricolore e la qualificazione alla prossima Champions League, ma attenzione anche alle prime valutazioni in vista della prossima stagione.
Come confermato negli ultimi giorni, l’addio di Gasperini sembrerebbe essere ormai certo. Il tecnico della Dea, infatti, potrebbe salutare i nerazzurri e abbracciare l’inizio di una nuova avventura sulla panchina della Roma. Lo stesso Gasperini, infatti, ha ribadito la sua grande stima nei confronti dei giallorossi, aprendo al suo trasferimento in vista della prossima stagione.
Il calciomercato dell’Atalanta, quindi, partirà dalla ricerca del nuovo allenatore e dal sostituto di Lookman, ormai a un passo dall’addio. Attenzione a Igor Tudor: l’attuale tecnico della Juventus potrebbe lasciare i bianconeri a fine stagione qualora la stessa Juventus decidesse di tentare l’assalto ad Antonio Conte. Tudor resta in cima alle preferenze del club bergamasco, ma occhio anche a Baroni, attualmente in forza alla Lazio. Nelle ultime ore, inoltre, starebbe avanzando anche il nome di Thiago Motta, fresco di esonero dalla Juventus, ma pronto a rimettersi subito in gioco. Una suggestione che potrebbe entrare nel vivo già nei prossimi mesi.
Al posto di Lookman, invece, intriga il profilo di Raspadori o quello di Nico Gonzalez, inseguito dalla Dea già nella scorsa sessione estiva di mercato, e conteso alla Juventus prima dell’affare con la Fiorentina. Per la difesa, invece, occhio al nome di Beukema a prescindere dalla cessione o conferma di Hien.