Calciomercato Atalanta – Oltre ai traguardi da raggiungere sul rettangolo verde nel corso di questa stagione, l’Atalanta inizia a guardarsi intorno anche in vista dell’estate. Più di qualcosa potrebbe infatti cambiare nella rosa dei bergamaschi.
Uno dei reparti in cui la Dea potrebbe apportare alcuni innesti è quello offensivo. Il recente addio di Muriel, unito alle prestazioni fin qui deludenti di Scamacca e alla condizione ancora precaria di Touré, potrebbero spingere la dirigenza ad investire per un nuovo attaccante.
A tal proposito, un nome che starebbe circolando dalle parti di Zingonia sarebbe quello di Moise Kean. L’attuale attaccante della Juventus, infatti, pare destinato a cambiare aria in estate, anche se gradirebbe accasarsi in una squadra partecipante alle competizioni europee. L’Atalanta, di conseguenza, farebbe al caso suo. Nel frattempo, sia per finanziare l’eventuale operazione ma anche per tentare altri colpi, il club nerazzurro starebbe preparando una tripla cessione da 120 milioni di euro.
Calciomercato Atalanta, tripla cessione da 120 milioni: addio anche a Ederson
Nel corso della prossima estate l’Atalanta potrebbe cambiare volto su più fronti. Il club orobico sarebbe infatti pronto a lasciare andare alcuni dei suoi pezzi pregiati, per i quali le big italiane (Juventus ed Inter in prima fila), ma anche numerosi top club europei sarebbero pronti ad investire. I nomi indiziati sarebbero quelli di Carnesecchi (valutato 35 milioni di euro), Ederson (35) e Koopmeiners (50). Una tripla cessione che frutterebbe per 120 milioni in entrata, da reinvestire per innesti offensivi come Kean ed altri potenziali arrivi a centrocampo e tra i pali.