Calciomercato Atalanta – Tengono banco le ultime indiscrezioni di mercato in casa atalantina. Secondo quanto riportato nelle ultime ore, infatti, la Dea potrebbe spingere il piede sull’acceleratore per la ricerca di un nuovo centravanti da affiancare a Retegui in vista della prossima stagione, a prescindere dal totale recupero di Scamacca.
L’ex Sassuolo, infatti, potrà recuperare con estrema calma e senza alcun tipo di forzatura. Massima fiducia da parte dell’Atalanta, ma è chiaro che il recente doppio infortunio potrebbe obbligare la Dea a tutelarsi anche in vista della prossima stagione. Difficile arrivare a Castro del Bologna, inseguito anche dall’Inter e della Juventus. Occhio anche al nome di Krstovic. Più defilate le candidature di Abraham e Jovic.
Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe auto-finanziarsi con la doppia cessione di Lookma ed Ederson. Il primo ha una valutazione di 60 milioni di euro e piace particolarmente alla Juventus, al Napoli e anche in Premier League. Il centrocampista brasiliano, invece, vale 50 milioni e potrebbe rappresentare il primo obiettivo di mercato del Milan o della Juventus, soprattutto se i bianconeri riusciranno a far cassa con la cessione di Douglas Luiz.