Calciomercato Atalanta – Tiene banco il futuro di Gasperini in vista della prossima stagione. L’attuale tecnico della Dea, infatti, potrebbe decidere di dire addio nonostante un ulteriore anno di contratto. La decisione definitiva, però, arriverà solo al termine della stagione. A prescindere dal nuovo allenatore, attenzione alle prossime strategie di mercato del club nerazzurro.
Salvo colpi di scena, infatti, Retegui sarà confermato. Occhio, però, alle possibili offerte irrinunciabili, le quali potrebbero far vacillare il futuro del centravanti atalantino. La Dea potrebbe aprire al suo addio solamente di fronte a offerta superiori ai 50 milioni di euro. Quasi certo, invece, l’addio di Lookman, il quale lascerà Bergamo a fine stagione. L’attaccante nigeriano piace alla Juventus e a diverse squadre di Premier League.
Il calciomercato dell’Atalanta, quindi, potrebbe concentrare le sue attenzione sulla ricerca di un nuovo centravanti. Attenzione al nome di Castro del Bologna, il quale piace particolarmente alla dirigenza bergamasca. Castro interessa anche all’Inter, ma Marotta dovrà cercare di piazzare Taremi per far spazio all’argentino. Attenzione anche al ritorno di Scamacca, pronto a recitare nuovamente una parte da protagonista. L’ex Sassuolo, però, sarà affiancato da un altro centravanti, per il momento Retegui. In caso di cessione, come detto, occhio su Castro, ma occhio anche a Lucca dell’Udinese.