De Ketelaere Atalanta – In casa Atalanta sono giorni particolarmente infuocati sul fronte calciomercato. Le trattative che vedono coinvolti i nerazzurri sono tante, a partire dall’annuncio di El Bilal Touré, neo attaccante orobico arrivato a titolo definitivo dall’Almeria per 30 milioni di euro complessivi, l’acquisto più costoso nella storia della Dea.
L’arrivo del centravanti maliano classe ’01 è un chiaro indizio su quello che sarà il futuro di Rasmus Hojlund, arrivato appena un anno fa dagli austriaci dello Sturm Graz e pronto a dire addio all’Italia per accasarsi al Manchester United di Erik ten Hag.
Non solo la questione attaccante, perché con l’addio di Jerémié Boga in direzione Nizza, Gasperini ha bisogno di un trequartista nel suo 3-4-2-1 e il profilo ideale per il tecnico nerazzurro potrebbe arrivare dal Milan, complice la partecipazione alla prossima Europa League e la necessità di aggiungere giocatori di qualità in rosa per fronteggiare il doppio impegno settimanale.
Atalanta, idea De Ketelaere: la situazione
L’Atalanta avrebbe messo gli occhi su Charles De Ketelaere, trequartista belga di proprietà del Milan, sbarcato in rossonero un anno fa per 32 milioni di euro più bonus dal Club Brugge. La prima stagione in Italia del classe ’01 è stata tutt’altro che esaltante, motivo per cui, potrebbe cercare di riscattarsi lontano dalle luci del Meazza. Dal canto suo, però, Il Diavolo non lo cede per meno di 30 milioni di euro e, in caso di cessione, vorrebbe inserire un contro-riscatto, idea che non esalta i dirigenti bergamaschi, contrari a questo tipo di operazioni. Si attendono aggiornamenti.