Calciomercato Atalanta – Piede sull’accelerato e caccia al sogno scudetto. L’Atalanta ora ci crede e proverà a coltivare il sogno tricolore in vista del proseguimento della stagione. Occhio, però, anche alle prossime strategie del mercato di gennaio. Non è escluso che la Dea possa valutare l’affondo su un nuovo centravanti in attesa del ritorno di Scamacca, fissato per la prossima primavera.
Occhi puntati su un nuovo vice Retegui, un attaccante centrale capace di occupare l’area di rigore e far rifiatare il bomber italo-argentino. Non trovano conferme le indiscrezioni su Arnautovic, il quale sembrerebbe essere ormai a un passo dal Torino. L’Atalanta non potrà affidarsi neanche al giovane Vlahovic, considerato ancora troppo acerbo. Non convince totalmente neanche la soluzione Zaniolo finto nove, considerando soprattutto i suoi continui acciacchi fisici.
Il calciomercato dell’Atalanta di gennaio, quindi, potrebbe aprire i battenti con la ricerca di un nuovo attaccante. Attenzione anche al nome di Milik e a quello di Jovic. Non è escluso che Milik possa lasciare la Juventus qualora dovesse arrivare un nuovo vice Vlahovic dal mercato invernale. Jovic, invece, resta una suggestione delle ultime ore di mercato, ma che per il momento non trova particolari riscontri.