Calciomercato Atalanta – Primi movimenti e prime riflessioni da parte dell’Atalanta in vista del prossimo mercato estivo. Tra pochi mesi la società orobica dovrà decidere il da farsi in merito alla situazione di Koopmeiners, ambito da svariati top club.
Il centrocampista olandese, di fronte ad un’offerta da almeno 50 milioni di euro, potrebbe seriamente salutare l’Atalanta per approdare in un’altra grande squadra. Sulle sue tracce la Juventus, ma anche alcune Big della Premier League.
Sarà importante già da adesso, con largo anticipo, capire per l’Atalanta come si potrà effettivamente sostituire il talentuosissimo olandese. Tante opzioni sul taccuino della dirigenza, potrebbe infatti arrivare più di un solo centrocampista al suo posto. Una delle soluzioni sarebbe un rinforzo low cost, che porterebbe al nome di Antonio Candreva.
Calciomercato Atalanta, Candreva più di un’idea: i dettagli
Antonio Candreva all’Atalanta, uno scenario tutt’altro che irrealizzabile in vista dell’estate. Con molta probabilità, nel corso del prossimo calciomercato la Dea lascerà partire Koopmeiners, sul quale incombe l’interesse di numerosi top club. Al suo posto, oltre sicuramente ad un innesto giovane e dalle ampie prospettive, potrebbe essere inserito in rosa un rinforzo low cost che possa offrire qualità ed esperienza. Tale descrizione porta dritta al nome di Antonio Candreva. Il duttile centrocampista italiano, infatti, è ormai ai saluti con la Salernitana. Il suo contratto con i granata scadrà nel 2025 e verrà ceduto per far cassa, non rimarrà anche in Serie B. La società nerazzurra starebbe fiutando il colpo: potrebbe bastare un milione e mezzo di euro per assicurarselo. Nonostante vada per i 38 anni, offre ancora ottime garanzie fisiche e rappresenterebbe senza ombra di dubbio un innesto prezioso nelle rotazioni sulla trequarti. Più defilata la Lazio: ad oggi un suo ritorno in biancoceleste non sembra una pista calda.