Calciomercato Atalanta – La stagione trionfale dell’Atalanta andrà definitivamente in archivio quest’oggi (domenica 2 giugno) con l’ultima sfida del suo campionato 2023-2024 in casa contro la Fiorentina. Al termine di questo match, la società bergamasca potrà concentrarsi totalmente sul futuro, impostando le priorità per la prossima annata.
Fra queste, oltre al rinnovo ormai quasi fatto di mister Gasperini, gli orobici sarebbero in cerca di un vice Scamacca. L’intenzione degli orobici sarebbe quella di ingaggiare un profilo giovane e che possa crescere, ma che al tempo stesso assicuri qualità e freddezza sotto porta consentendo all’ex Sassuolo di poter tirare il fiato in certe circostanze.
Nella lista dei calciatori seguiti, secondo quanto riferito da Tuttosport, ci sarebbe anche Orri Oskarsson: si tratta di un centravanti classe 2004 attualmente di proprietà del Copenhagen e che ha ben figurato negli ultimi mesi, attirando le attenzioni di alcuni club come la Dea. Andiamo a conoscerlo meglio.
Calciomercato Atalanta, piace Oskarsson: affare in stile Hojlund?
L’attaccante islandese deve ancora compiere vent’anni, ma ha già preso parte a diverse competizioni importanti come campionato danese, coppa nazionale e soprattutto Champions League. La sua stagione è stata inoltre impreziosita da ben 14 gol e 8 assist in 40 partite giocate, ottimi numeri che avrebbe dunque spinto i bergamaschi ad imbastire una trattativa.
Sarebbe il primo colpo di calciomercato per l’Atalanta, un affare che ricorda quello fatto nel 2022 con Hojlund: in quel caso fu acquistato a 17 milioni, iper valorizzato in una sola annata e poi rivenduto al Manchester United per 70 milioni più 10 di bonus: Percassi e Gasperini si augurano di riuscire a ripetere una simile impresa.