Calciomercato Bologna 2023 2024 – Il Bologna sta adottando un gioco d’attesa sul mercato. Le situazioni di Orsolini e Arnautovic continuano a tenere banco: non mancano le richieste per le 2 colonne portanti del club emiliano, soprattutto per l’esterno offensivo che ha vissuto una stagione più che positiva sotto la guida di Thiago Motta.
Un altro giocatore che potrebbe salutare il club felsineo è Musa Barrow, cercato dal Fenerbahce vicino a chiudere l’operazione Dzeko, in uscita dall’Inter. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna valuta l’attaccante gambiano sui 12 milioni e i turchi stanno valutando la possibilità di compiere questo importante esborso economico.
Chi prenderà il loro posto? L’obiettivo numero 1 è Nicolò Cambiaghi, reduce da una stagione in prestito con la maglia dell’Empoli. Il Bologna proverà ad ottenere il giocatore in prestito, ma servirà il via libera di Gasperini il quale vorrà testarlo nelle amichevoli estive dell’Atalanta. Per il possibile sostituto di Arnautovic, il sogno è Nzola. La valutazione della punta angolana (18 milioni) spaventa gli emiliani che cercheranno di abbassare le pretese dello Spezia con l’inserimento di contropartite.
Calciomercato Bologna 2023/24: acquisti, cessioni e obiettivi
Il mercato in entrata potrebbe regalare un gradito ritorno: quello di Andrea Cambiaso. Thiago Motta vorrebbe avere a disposizione l’esterno bianconero prima dell’inizio del ritiro estivo. L’alternativa è rappresentata dal talento del Manchester City Yan Couto: secondo la Gazzetta dello Sport, il club inglese è disposto a cedere in Italia il giovane terzino brasiliano per farsi le ossa. Possibile l’inserimento dell’obbligo di riscatto.
Oltre a Cambiaso, il Bologna ha posato gli occhi su altri 2 talenti della Juventus: si tratta di Miretti e Soulè. Sul centrocampista, il club felsineo dovrà superare la concorrenza del Genoa mentre sul trequartista argentino c’è l’Empoli di Zanetti: potrebbe entrare nella trattativa per Parisi.
ACQUISTI (obiettivi)
- Yan Couto (dif, Manchester City)
- Cambiaso (dif, Juventus)
- Soule (cen, Juventus)
- Miretti (cen, Juventus)
- Cambiaghi (att, Atalanta)
- Nzola (att, Spezia)
CESSIONI (possibili addii)
- Orsolini (futuro incerto, richieste in Italia e all’estero)
- Arnautovic (possibile addio, nel mirino del Milan)
- Barrow (possibile addio, richieste dall’estero)
- Binks (possibile prestito)
- Kasius (possibile prestito)