Calciomercato Bologna 2023 2024 – In casa Bologna urge un rinforzo in difesa, visto il brutto infortunio rimediato da Soumaoro nel finale della passata stagione: una lesione al tendine rotuleo del ginocchio destro che lo terrà lontano dai campi per diversi mesi (rientro previsto febbraio 2024).
La dirigenza felsinea è al lavoro per trovare un centrale dalle caratteristiche simili a Soumaoro, oltre ad essere un’ottima spalla di Lucumì. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Bologna potrebbe sondare nuovamente il mercato scozzese: nel mirino c’è il difensore Stephen Welsh del Celtic. A favorire il suo approdo c’è la valutazione alla portata del club emiliano (1-1,5 milioni).
Tra i giocatori visionati, spicca anche Mattia Viti. L’ex Empoli potrebbe lasciare il Nizza in questa sessione di mercato: il Bologna proverà ad ottenere il difensore in prestito con diritto di riscatto. Cercherà di adottare una mossa simile anche con l’Atalanta per Okoli, ma i rossoblu dovranno fare i conti con Gasperini che potrebbe mettere il veto sulla sua cessione.
Calciomercato Bologna 2023/2024, acquisti e cessioni: sfida a Torino e Atalanta per Hien
Hien è diventato l’oggetto del desiderio di alcuni club di A. Nonostante la stagione non proprio esaltante del Verona, il centrale svedese si è subito calato nella realtà italiana sfoggiando fisicità, personalità e consapevolezza dei propri mezzi. Il Bologna ha effettuato i primi sondaggi per il calciatore scaligero, ma dovrà lottare per assicurarsi le sue prestazioni: l’Atalanta resta in pole con il Torino a seguire.
Al club felsineo piace anche Altare del Cagliari. Si preannuncia una pista complicata poichè i sardi non vogliono rinunciare alle prestazioni del centrale cresciuto nel Milan. Servirà un’offerta importante (superiore ai 5 milioni) per far vacillare il patron Giullini.
ACQUISTI (obiettivi)
- Viti (Nizza)
- Welsh (Celtic)
- Hien (Verona)
- Okoli (Atalanta)
- Altare (Cagliari)
CESSIONI (possibili addii)
- Orsolini (possibile addio, cercato dalla Fiorentina)
- Arnautovic (futuro incerto, in rotta con Thiago Motta)
- Schouten (possibile addio, richiesto in Italia e all’estero)