Calciomercato Bologna – Come confermato nel corso delle ultime ore dai colleghi di Sky Sport, l’Everton starebbe forzando il tiro per cercare di strappare Arnautovic alla corte del Bologna. Secco no da parte della società rossoblù, ma attenzione ai possibili colpi di scena nella parte finale dell’attuale sessione del calciomercato invernale. Difficilmente il Bologna aprirà all’addio dell’ariete austriaco senza aver trovato prima un valido sostituto.
Non trovano conferme le indiscrezioni su Henry, in uscita dal Verona e corteggiato da Fiorentina e Salernitana. Sul discorso acquisti e mercato in entrate, il Bologna starebbe osservando molto da vicino la situazione legata ad Akè e Soulè. I due giovani della Juventus potrebbero lasciare Torino con la formula del prestito secco per acquisire maggiore esperienza e giocare con maggiore costanza nella seconda parte della stagione. Difficilmente Allegri, però, aprirà dirà sì al sacrificio di Soulè.
Discorso diverso per Akè. L’esterno offensivo della Juventus potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per Thiago Motta, sia come vice Orsolini per il ruolo di esterno destro, sia per quel che riguarda il ruolo di di esterno sinistro al posto di Barrow, Soriano o Sansone. Nessun contatto tra Bologna e Juventus, ma non è escluso che la trattativa possa decollare nella parte finale del calciomercato invernale.
Calciomercato Bologna, acquisti e cessioni: nessuna conferma su Adli
Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il Bologna avrebbe messo gli occhi addosso anche su Adli. Il centrocampista del Milan, poco utilizzato da Pioli nella prima parte della stagione, e dimenticato nelle gerarchie del tecnico nel girone d’andata, potrebbe aprire a un addio immediato. Il Bologna resta tra le papabili candidate, ma difficilmente il Milan si priverà del giocatore con troppa facilità. Per il momento non risultato sondaggi ufficiali da parte della società emiliana.