Calciomercato Bologna – Caccia alla storica qualificazione in Champions League, ma occhi focalizzati già in vista del futuro. Il Bologna valuterà le prossime strategie di mercato partendo dalle cessioni quasi certe di Calafiori e Zirkzee. Doppio sacrificio per fare cassa e ridisegnare la rosa in vista della prossima stagione, a prescindere dalla conferma o meno di Thiago Motta.
Non è escluso che il Bologna possa trattenere Ferguson, evitando di smantellare completamente la squadra in vista del futuro, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. In caso di addio a Calafiori, attenzione ai nomi di Rugani, Perez e Baschirotto. Intriga anche il nome di Djalò, il quale arriverebbe dalla Juventus con la formula del prestito.
Il calciomercato del Bologna focalizzerà le sue attenzioni anche sulla scelta di un nuovo centravanti. Con l’addio di Zirkzee, infatti, il club rossoblù potrebbe piombare su una doppia scelta per completare il reparto offensivo in vista dei prossimi impegni europei. Piacciono Simeone, pronto a dire addio al Napoli per recitare nuovamente un ruolo da protagonista, e attenzione anche a Moise Kean, altro profilo che intriga il club rossoblù in vista della prossima stagione. Non trovano conferme le indiscrezioni su Belotti e Luvumbo.