Calciomercato Cagliari 2023 2024 – Le strategie del mercato del Cagliari potrebbero partire dal futuro e conferme di Nandez e Lapadula. Il centrocampista uruguaiano potrebbe restare in Sardegna a prescindere dal forte interesse di diverse squadre di Serie A, tra cui Lazio, Torino e Fiorentina.
Nandez potrebbe sposare ancora i colori rossoblù e abbracciare la nuova avventura in Serie A. Verso la conferma anche Lapadula, il quale difficilmente lascerà la Sardegna nel corso della prossima stagione. Occhio, però, alla possibile e clamorosa suggestione. Il Cagliari potrebbe tentare l’assalto a un nuovo centravanti di categoria, esperto e letale in zona gol.
Nessuna conferma e nessun contatto tra le due società, ma non è escluso che Ranieri possa strizzare l’occhio a Jamie Verdy. L’attaccante inglese, retrocesso con il Leicester, potrebbe riabbracciare il tecnico in maglia rossoblù dopo la storica vittoria della Premier League con il Leicester. Vardy, 36 anni, potrebbe rappresentare il bomber esperto in linea con le esigenze del club isolano. Il centravanti inglese, come confermato nelle ultime ore, piace anche al Como.
Per l’attacco intriga anche il profilo di Colombo. L’ex Lecce, controriscattato dal Milan, lascerà il club rossonero con la formula del prestito per abbracciare l’inizio di una nuova avventura in Serie A. Il Cagliari osserva interessato, ma occhio anche al Torino.
Calciomercato Cagliari 2023 2024, acquisti e cessioni: Vardy e idea Miretti
Non solo Vardy, nelle ultime ore starebbe avanzando anche il nome di Miretti. Il centrocampista della Juventus potrebbe lasciare i bianconeri con la formula del prestito per confrontarsi con una una nuova avventura che gli consentirebbe di giocare con maggiore costanza e continuità. Il Cagliari osserva interessato, ma sul giocatore ci sarebbe anche il forte interesse del Genoa.
Vardy, Miretti e assalto a un nuovo centrale di difesa. Nessuna conferma sul possibile ritorno di Rugani (ingaggio proibitivo), attenzione anche al nome di Gabbia dal Milan. Per il capitolo cessioni, invece, il Cagliari proverà a respingere i possibili affondi delle big per Luvumbo, Makoumbou e Dossena.
Acquisti (obiettivi)
- Vardy (Leicester)
- Miretti (Juventus)
- Soulè (Juventus)
- Marras (Cosenza)
- Colombo (Milan)
- Gabbiadini (Sampdoria)
Cessioni (possibili addii)
- Nandez
- Dossena
- Luvumbo