Calciomercato Cagliari – Dopo una primissima parte di stagione decisamente complicata, il Cagliari proverà a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. Occhio alle prossime strategie del mercato di gennaio. Non solo nuovi rinforzi: non è escluso che la compagine isolana possa lavorare attentamente anche su alcuni addii a sorpresa.
Continuano a tener banco le voci e indiscrezioni su Lapadula. L’ex Pescara e Milan piace a diverse squadre di Serie A e anche al Pisa e Cesena, con quest’ultima pronta a tornare alla carica nel mese di gennaio. Tuttavia, non è escluso che Nicola possa mettere il veto alla cessione del centravanti peruviano e confermarlo in rossoblù almeno fino al termine della stagione.
Il calciomercato del Cagliari, inoltre, potrebbe puntare con forte decisione su un nuovo esterno d’attacco o un nuovo trequartista. Attenzione al nome di Fabbian del Bologna, poco utilizzato da Italiano in questa prima parte di stagione e pronto a valutare nuove possibilità a partire da gennaio. Il Cagliari osserva interessato e potrebbe aprire all’opzione prestito. L’ex Reggina rappresenterebbe un colpo a sorpresa che consentirebbe a Nicola di perfezione la trequarti. Ad oggi, però, non esistono contatti ufficiali tra i due club: attualmente siamo di fronte a una semplice suggestione di mercato.