Calciomercato Cagliari – Dopo una prima parte di stagione decisamente altalenante e complicata, il Cagliari potrebbe accelerare le operazioni di mercato in vista dell’imminente sessione invernale. Caccia a un centravanti di peso, a prescindere dalla cessione o conferme di Lapadula. Nicola avrebbe puntato l’indice su un nuovo attaccante per completare il reparto e dare una valida alternativa a Piccoli.
Non è escluso che i due attaccanti, all’occorrenza, possano scendere in campo anche contemporaneamente. Piace Kouamè, ma bisognerà capire quale sarà la volontà della Fiorentina. Intriga anche il nome di Shomurodov, il quale potrebbe far ritorno a Cagliari dopo la passata stagione. Tuttavia, il club isolano monitorerà attentamente anche il mercato esero.
Il calciomercato del Cagliari, inoltre, potrebbe puntare con forte decisione anche su Adzic. Il trequartista montenegrino della Juventus (classe 2006), potrebbe sbarcare in Sardegna con la formula del prestito secco. Nessun contatto ufficiale tra le due società, ma il Cagliari osserva interessato. Su Adzic resta vigile anche l’interesse del Parma e del Genoa. In chiave cessioni, invece, gli isolani potrebbero valutare offerte concrete per Lapadula e Pavoletti. La cessione di uno dei due attaccanti potrebbe servire per far spazio al nuovo centravanti, soprattutto dal punto di vista del monte ingaggi.
Calciomercato Cagliari gennaio: acquisti, cessioni e trattative
POSSIBILI ACQUISTI, TRATTATIVE E OBIETTIVI
- ADZIC (centrocampista, Juventus)
- KOUAMÈ (attaccante, Fiorentina)
- VLAHOVIC (attaccante, Atalanta)
- SHOMURODOV (attaccante, Roma)
- SANSONE (attaccante, Lecce)
POSSIBILI CESSIONI
- LAPADULA (attaccante)
- PAVOLETTI (attaccante)