Calciomercato Empoli – Sorridono i tifosi dell’Empoli e sorride Nicola dopo la conquista della salvezza nel rush finale della stagione. L’Empoli è salvo ed è pronto a focalizzarsi immediatamente in vista della prossima stagione. Occhio al piano acquisti e cessioni del prossimo calciomercato, con un occhio di riguardo alle prossime strategie.
Il calciomercato dell’Empoli partirà dal piano cessioni, con Caputo pronto a dire addio in caso di offerte irrinunciabili. Il centravanti Empolese potrebbe prendere in considerazione l’idea di cambiare aria per confrontarsi con una nuova realtà. Stesso discorso per Fazzini e Luperto: i due giocatori potrebbero salutare la Toscana solamente di fronte a offerte irrinunciabili.
Per quel che riguarda il capitolo acquisti, invece, l’Empoli busserà alla porta della Juventus per chiedere informazioni su Miretti. Il centrocampista potrebbe vestire la maglia azzurra solamente con la formula del prestito secco. In attacco occhio al possibile ritorno di fiamma su Pinamonti dopo la retrocessione con il Sassuolo. Piacciono anche Doig e Boloca, anche se per il momento non esistono contatti ufficiali tra i due club. L’Empoli punterà a rinforzare la rosa con 3-4 acquisti nella primissima parte della sessione di mercato.