Calciomercato Fiorentina 2023 2024 – Messa alle spalle una stagione culminata con la doppia delusione nelle finali di Coppa Italia e Conference League, la Fiorentina scalda i motori per la prossima annata, nella quale sarà obbligatorio ripartire nel migliore dei modi per poter ambire nuovamente ai grandi obiettivi.
Sarà essenziale portare avanti un calciomercato estivo mirato a rinforzare ancor di più l’organico, sopperendo alle possibili cessioni che potrebbero concretizzarsi tra luglio e agosto: neppure Arthur Cabral, fin qui la punta titolare di Italiano, sarebbe certo di rimanere: il suo valore si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro e numerose pretendenti potrebbero farsi avanti.
Va posta inoltre l’attenzione su Igor: il difensore lascerà la Fiorentina, lo ha recentemente annunciato il suo agente. Anche Amrabat sembra in partenza, l’accordo con l’Atletico Madrid sembra in dirittura d’arrivo. Da monitorare le situazioni di Brekalo e Ikoné, la cui permanenza non è scontata. Prendono quota così diverse operazioni in entrata, a partire da quella per Politano.
Calciomercato Fiorentina 2023/2024, acquisti e cessioni: Politano in lista, idea Baschirotto
La Fiorentina dovrà attuare diversi colpi in entrata in questo calciomercato estivo per sostituire i molteplici giocatori in partenza. In difesa, ad esempio, potrebbe rendersi concreta l’idea Baschirotto per sostituire Igor: il centrale del Lecce sarebbe pronto al grande salto. L’addio di Amrabat a centrocampo lascia poi un vuoto che potrebbe essere colmato con Maxime Lopez, regista attualmente in forza al Sassuolo. Attenzione inoltre a Politano per l’attacco: valutato circa 15 milioni dal Napoli, sarebbe un rinforzo ideale per Italiano da inserire nel tridente offensivo. Per il ruolo di centravanti, in caso di addio a Cabral, si tenterebbe l’affondo per Nzola, per cui servirebbe una cifra compresa tra i 10 e i 15 milioni per prelevarlo dallo Spezia.
ACQUISTI (Obiettivi)
- Baschirotto (Lecce)
- Maxime Lopez (Sassuolo)
- Politano (Napoli)
- Nzola (Spezia)
CESSIONI
- Igor (addio annunciato dall’agente)
- Amrabat (vicino all’Atletico Madrid)
- Ikoné (permanenza a rischio)
- Brekalo (permanenza a rischio)
- Cabral (possibili offerte in arrivo)