Calciomercato Fiorentina – Fiorentina letteralmente scatenata in questa finestra estiva di calciomercato. Il club viola potrebbe chiudere a breve un triplo colpo di altissimo livello.
Si parte ovviamente da Gudmundsson: l’affare sembra indirizzato verso la fumata bianca, ma prima servirà che il Genoa trovi il sostituto. L’islandese non sarà il solo arrivo in queste ultime settimane di mercato: il sogno De Gea potrebbe diventare realtà.
Dopo i numerosi contatti delle scorse settimane, adesso De Gea avrebbe concordato con la Fiorentina l’intento di siglare un contratto annuale con opzione per un ulteriore ed eventuale prolungamento. Le alternative allo spagnolo restano sempre Turati, Musso e Meret, mentre Terracciano può partire. Occhio inoltre ad un ulteriore rinforzo in arrivo dalla Francia.
Calciomercato Fiorentina: colpo in chiusura dalla Ligue 1
La Fiorentina non si ferma e si avvicina ad ulteriori rinforzi di alto livello per l’organico di mister Palladino. Vicinissimi Gudmundsson e De Gea, ma anche Amir Richardson: si tratta di un centrocampista classe 2002 in netta ascesa di proprietà del Reims. Nella scorsa stagione 3 reti e 1 assist in 28 apparizioni in Ligue 1, si è distinto adesso anche nelle Olimpiadi con il suo Marocco trovando un gol in 5 presenze su 5 da titolare. La Viola ha trovato l’accordo con il club francese sulla base di 10 milioni di euro e il 10% sulla futura rivendita, come conferma L’Équipe. Sarà un innesto da tenere d’occhio anche per il fantacalcio, può emergere nel corso del campionato.