Calciomercato Frosinone 2023 2024 – L’arrivo del promettente attaccante georgiano Giorgi Kvernadze ha dato inizio alla campagna acquisti del Frosinone. Nei prossimi giorni arriveranno nuove ufficialità che daranno forma alla rosa, guidata da Eusebio Di Francesco, che dovrà difendere il suo posto in Serie A.
Il reparto avanzato sta per essere rinforzato ulteriormente con l’approdo di Marvin Cuni. Come riportato da Sky Sport, il Frosinone ha raggiunto un accordo con l’attaccante tedesco, di origini albanesi, il quale firmerà un contratto triennale. Cuni lascerà definitivamente il Bayern Monaco dopo aver giocato nelle serie minori nelle ultime 3 stagioni: l’ultima esperienza con il Saarbrucken ha portato 9 gol e 4 assist in 32 presenze.
Oltre a Cuni, il Frosinone è vicino a piazzare anche il colpo Marco Brescianini per il centrocampo. Reduce da un buon campionato di B con il Cosenza, il classe 2000 è pronto a vestire la maglia gialloblu a titolo definitivo: il Milan si è riservato di inserire una percentuale sulla futura rivendita del 50%. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
Calciomercato Frosinone 2023/2024, acquisti e cessioni: pressing su Marchizza e Fabbian
Sul fronte difensivo, il Frosinone sta valutando il profilo di Riccardo Marchizza. Reduce da un grave infortunio al ginocchio, l’ex Roma ed Empoli ha giocato qualche spezzone di gara con i neroverdi nel finale della scorsa stagione. Il club laziale potrebbe garantirgli maggiore spazio, ciò che vorrebbe l’esterno del Sassuolo per ritrovare la forma migliore. Possibile un suo approdo in prestito.
Non mancano le alternative come Pezzella, di proprietà del Parma e reduce dal prestito al Lecce, e di Bayeye, in uscito dal Torino. Per la porta, si avvicina il ritorno di Stefano Turati: il portiere, con molta probabilità, rientrerà nell’operazione che porterà Boloca al Sassuolo.
Acquisti e obiettivi
- Cuni (att, Bayern Monaco)
- Brescianini (cen, Milan)
- Marchizza (dif, Sassuolo)
- Pezzella (dif, Parma)
- Harruoi (cen, Sassuolo)
- Turati (por, Sassuolo)
Possibili cessioni
- Boloca
- Insigne
- Canotto
- Bidaoui