Calciomercato Frosinone 2023 2024 – Nel quartier generale del Frosinone è presente il cartello “work in progress”. La rosa del club laziale è ancora un rebus, così come la guida tecnica che verrà ufficializzata nei prossimi giorni, ovvero la nomina di Eusebio Di Francesco al posto dell’artefice della promozione Fabio Grosso.
Stanno circolando i primi nomi, soprattutto in difesa dove il Frosinone alla ricerca di un profilo esperto. Sul taccuino del ds Angelozzi figura l’ex Genoa e Milan Sokratis Papastathopoulos. Recentemente svincolato dall’Olympiacos, potrebbe prendere il posto di Lucioni, tornato al Lecce e ceduto nei giorni scorsi al Palermo.
Anche Bonifazi e Pezzella sono presenti nella lista del Frosinone. Sul centrale del Bologna, c’è il veto temporaneo di Thiago Motta: verrà liberato appena i felsinei troveranno un sostituto di Soumaoro. Per il centrocampo, piacciono i giovani Fabbian dell’Inter e Brescianini del Milan. Sfumati, invece, i talenti della Roma Volpato e Missori che faranno le valigie per Sassuolo.
Calciomercato Frosinone 2023/2024, capitolo portiere: piace Desplanches, sogno Sepe
Sul fronte portiere, il Frosinone spera di riportare in Ciociaria Turati. Non sarà semplice trattare il Sassuolo poiché intende puntare sul giovane estremo difensore, partendo prima come vice di Consigli. Il sogno si chiama Luigi Sepe, chiuso da Ochoa alla Salernitana. Sul portiere campano, c’è da battere la concorrenza dell’Empoli, a caccia del sostituto di Vicario.
Non è da escludere la pista Desplanches, reduce da un ottimo Mondiale U20 con l’Italia. L’ex Milan, ora di proprietà del Vicenza, potrebbe diventare, a sorpresa, il nuovo portiere del Frosinone. Servirà, però, convincere il club vicentino che vorrebbe puntare sull’azzurrino per blindare la porta in vista del prossimo campionato di C.
ACQUISTI (obiettivi)
- PAPASTATHOPOULOS (svincolato)
- BONIFAZI (Bologna)
- PEZZELLA (Parma)
- FABBIAN (Inter)
- BRESCIANINI (Milan)
- DESPLANCHES (Vicenza)
- SEPE (Salernitana)
- TURATI (Sassuolo)
CESSIONI (possibili addii)
- BIDAOUI (possibile addio, richiesto in B)
- CANOTTO (possibile addio, richiesto in B)
- GELLI (futuro incerto, non dovrebbe rientrare nei piani di Di Francesco)
- LULIC (futuro incerto)