Calciomercato Frosinone – E’ ancora affisso il cartello “lavori in corso” in casa Frosinone. Negli ultimi giorni ha posto le basi con i primi acquisti, soprattutto lo scambio con il Sassuolo dove ha ottenuto il ritorno di Turati, Harroui e Marchizza rinunciando ad uno dei protagonisti della promozione in A, Boloca passato ai neroverdi.
Il filo diretto con il Sassuolo potrebbe proseguire attraverso il profilo di Gregoire Defrel. L’esperto attaccante francese è nel mirino del Frosinone, ma non sarà un’operazione semplice per via dell’alto ingaggio percepito dall’ex Roma e Sampdoria. Possibile un tentativo del club ciociaro a pochi giorni dal termine del calciomercato. A riportarlo è il Messaggero.
Il piano B per l’attacco è rappresentato da Sidney Van Hooijdonk, in uscita dal Bologna. Reduce da un ottimo campionato di Eredivisie con l’Heerenveen (16 gol), il Frosinone è pronto a dare fiducia all’attaccante classe 2000, però dovrà superare la concorrenza di alcuni club olandesi.
Calciomercato Frosinone: prosegue il pressing per Papastathopoulos
Con gli acquisti di Monterisi e Marchizza, il Frosinone ha messo i primi tasselli in difesa. Manca ancora il profilo esperto che potrebbe essere Sokratis Papastathopoulos. Svincolato dall’Olympiakos, l’ex Milan e Genoa è in trattativa con il club gialloazzurro: nei prossimi giorni potrebbe giungere la tanta agognata fumata bianca.
In alternativa, il Frosinone sta valutando anche Kevin Bonifazi che potrebbe lasciare il Bologna in questa sessione di mercato e Ceccherini del Verona. Sul fronte offensivo, sta avanzando l’idea Mirko Antonucci che ha brillato nell’ultima stagione di B con il Cittadella (11 gol in 37 gare). Il club veneto non vuol cedere il suo gioiello, ma la possibilità di giocare in A stuzzica l’ex Roma pronto a dire “si” ai ciociari.