Calciomercato Genoa – Come riportato da alcune indiscrezioni di mercato, il Genoa potrebbe dire addio a Gudmundsson e Retegui in vista della prossima estate. Il fantasista islandese piace particolarmente alla Juventus, all’Inter e alla Fiorentina. Il club rossoblù lo valuta circa 35 milioni di euro, e non è escluso che attorno al numero 11 del Grifone possa scatenarsi una vera e propria asta al rilancio.
Non solo: massima attenzione anche alla possibile cessione di Retegui. L’ex Tigre, pronto a recitare una parte da protagonista i prossimi Europei con la maglia dell’Italia, potrebbe lasciare i rossoblù per abbracciare l’inizio di una una nuova avventura. La Juventus osserva interessata: l’addio di Milik e Kean potrebbe coincidere con l’affondo sul centravanti italo-argentino.
Il calciomercato del Genoa, quindi, potrebbe basarsi sulla doppia cessione di Gudmundsson e Retegui per un incasso superiore ai 50-55 milioni di euro. Chi sostituirà di due attaccanti principe del Grifone? Occhio al nome di Bonavantura, potenziale svincolato di lusso in vista dell’estate: l’attuale fantasista della Fiorentina potrebbe vestire i panni di erede di Gudmundsson. In caso di cessione di Retegui, invece, attenzione ai possibili ritorni di fiamma su Pinamonti e Simeone, ex di turno pronti a riabbracciare il Grifone in caso di offerte irrinunciabili.