Calciomercato Genoa – Dopo il successo esterno contro il Verona, il Genoa si avvicina sempre di più all’obiettivo prefissato ad inizio stagione, quello della salvezza. La quota dei 40 punti, infatti, dista solamente due punti, che gli uomini di Gilardino sperano di trovare già nella trasferta della prossima giornata, contro la Fiorentina, in programma lunedì 15 aprile alle ore 18:30, allo stadio Artemio Franchi.
Archiviato l’obiettivo salvezza, sarà il momento anche di programmare il futuro e capire su chi potranno puntare i rossoblù per la prossima stagione. In particolare, il reparto offensivo sarà quello maggiormente ritoccato. Retegui e Gudmundsson, dopo un ottimo campionato, hanno attirato le attenzioni dei grandi club e potrebbero salutare nella prossima estate.
Nel caso dell’attaccante italo-argentino, i dirigenti del Grifone si starebbero già muovendo per bloccare il sostituto. Si tratta dell’attaccante della Salernitana, Boulaye Dia. Il senegalese è attualmente fuori rosa e, in caso di retrocessione dei granata, potrebbe liberarsi facilmente per approdare a Genova, sponda genoana.