Calciomercato Genoa – Ore calde per l’annuncio ufficiale del rinnovo contrattuale di Gilardino con il Grifone. Il tecnico rossoblù, poi, ragionerà insieme alla società sulle nuove strategie di mercato in vista dell’estate. Quasi certa la cessione di Gudmundsson, la quale permetterà al Genoa di incassare circa 35-40 milioni di euro, con una parte da rinvestire subito sul mercato.
L’addio di Gudmundsson coinciderà con l’arrivo di due nuovi attaccanti: una seconda punta, e un nuovo centravanti da alternare con Retegui. Per quel che riguarda il riscatto di Vitinha, invece, il Genoa potrebbe chiedere al Marsiglia uno sconto e confermare l’attaccante in maglia rossoblù anche per la prossima stagione.
Come cambierà il calciomercato del Genoa in vista dell’estate? Per il post Gudmundsson piace Bonaventura ma, come detto, il Genoa potrebbe arricchire il reparto offensivo con un doppio-triplo colpo. Occhio anche ai nomi di Pinamonti, Kean e nelle ultime ore sarebbe spuntata anche la suggestione Valentin Carboni, il quale piace particolarmente a Gilardino e alla società. Il fantasista argentino, di proprietà dell’Inter (in prestito al Monza nell’ultima stagione), potrebbe vestire la maglia del Grifone sulla base del prestito con diritto di riscatto.