Calciomercato Genoa – Il Genoa è a caccia del colpo ad effetto in attacco. Non è un mistero il forte interesse per l’italo-argentino Mateo Retegui che sta concludendo la sua esperienza in prestito al Tigre. La trattativa con il Boca Juniors, proprietario del cartellino, si sta facendo sempre più insistente con i grifoni disposti a compiere il grande sacrificio mettendo sul piatto 15 milioni.
In parallelo all’affare Retegui, il Genoa è al lavoro anche per l’atalantino Luis Muriel. L’attaccante colombiano potrebbe cambiare aria in questa finestra di mercato, vista l’ultima stagione vissuta più in panchina che da protagonista (19 volte subentrato). Al Genoa tornerebbe a vestire i panni del trascinatore, in coppia con Gudmundsson o Retegui.
Il club ligure si sta muovendo anche per Lorenzo Colombo, reduce dalla buona parentesi in prestito in quel di Lecce (6 gol e 2 assist in 34 apparizioni con i salentini). Il Milan non ha ancora preso una decisione in merito con Pioli il quale vorrebbe prima testare il giovane centravanti nelle amichevoli estive.
Calciomercato Genoa: piace lo svincolato D’Ambrosio
Sul fronte difensivo, gli occhi sono puntati su Danilo D’Ambrosio. Terminata la lunga esperienza con l’Inter, l’esperto esterno è alla ricerca di una nuova sfida che potrebbe essere quella in terra ligure. Sulle sue tracce spicca anche la Lazio che intende rimpolpare la fascia destra con un profilo affidabile come l’ex nerazzurro.
Non mancano le alternative rappresentate dai bianconeri Rugani e De Winter. Entrambi i centrali, salvo sorprese, sono fuori dal progetto tecnico di Allegri: per il giovane difensore belga, la Juventus prende in considerazione offerte in prestito con diritto di riscatto, per Rugani la cessione a titolo definitivo.