Calciomercato Genoa – Quali saranno le nuove strategie sul mercato del Genoa in vista delle prossime settimane? Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, il club rossoblù sarebbe pronto a tentare l’affondo su Rugani, fresco di rinnovo contrattuale con la Juventus, ma in uscita dal club bianconero.
L’ex Empoli e Cagliari piace particolarmente anche in Arabia Saudita, ma il Grifone proverà a convincere il centrale difensivo a dire sì alla corte rossoblù. Contatti avviati, ma nessuna accelerata totale: sono attese novità già nel corso dei prossimi giorni, ma la pista Rugani resta totalmente in piedi. Per quel che riguarda il centrocampo, invece, piace Gaetano, ma la sensazione è che Conte e il Napoli lo blinderanno in maglia azzurra per la prossima stagione. Caccia anche a un nuovo centravanti: Pinamonti e Krstovic restano due opzioni intriganti.
Il calciomercato del Genoa, inoltre, si concentrerà anche sul capitolo cessioni. Da valutare le possibili offerte per Gudmundsson e Retegui. Il primo potrebbe lasciare Genova per un’offerta pari o superiore ai 35 milioni di euro. Su di lui restano vigili le attenzione dell’Inter, della Lazio e della Fiorentina. Per quel che riguarda Retegui, invece, non è escluso che possa rimanere ancora agli ordini di Gilardino.