Calciomercato Inter – La campagna acquisti nerazzurra non è ancora terminata. La retroguardia dell’Inter è a corto di centrali: sono solo 3 quelli di ruolo (Skriniar, De Vrij e Bastoni), tolti coloro che sacrificano come Dimarco e D’Ambrosio. Manca l’erede di Ranocchia, passato a parametro zero al Monza, e il sostituto potrebbe essere un pupillo di Simone Inzaghi.
Marotta non ha mai mollato la presa per Francesco Acerbi. Ormai fuori dal progetto biancoceleste, assente nella prima di campionato contro il Bologna, il difensore aspetta un segnale da parte dell’Inter, ma la trattativa ancora non decolla. L’ex Sassuolo rappresenta l’alternativa low cost dei nerazzurri, oltre ad un giocatore che conosce a menadito gli schemi di Simone Inzaghi.
L’alternativa al centrale della Lazio è Manuel Akanji del Borussia Dortmund. L’Inter vorrebbe il centrale svizzero a parametro zero nell’estate 2023 (ha rifiutato il rinnovo con il club tedesco da 3 milioni fino al 2026), ma non è da escludere l’arrivo già in questa sessione di mercato ottenendo uno sconto dai gialloneri. Si prospetta una corsa a 2 per l’ultimo posto nella difesa nerazzurra: prima della chiusura del mercato, si scoprirà il vincitore.
Calciomercato Inter, non solo Acerbi e Akanji: occhi puntati anche su Denayer
L’Inter potrebbe prendere il sostituto di Ranocchia attingendo alla lista degli svincolati. Tra i nomi più interessanti, spicca quello di Jason Denayer. Cercato anche dal Torino, i nerazzurri stanno tornando alla carica sull’ex Lione che accetterebbe di buon grado il trasferimento a Milano. Sul difensore belga, c’è da battere la concorrenza del Valencia di Gattuso.
Marotta sta valutando anche Eric Bailly, in uscita dal Manchester United, mentre la pista Milenkovic appare definitivamente sfumata, soprattutto dopo il recente rinnovo del serbo con la Fiorentina (3 milioni fino al 2027).