Calciomercato Inter – L’Inter, recentemente acquisita da Oaktree, è in piena attività per pianificare le sue strategie di mercato. Fra i primi obiettivi dei campioni d’Italia c’è la ricerca di quello che potrà diventare, tra un paio di stagioni, l’erede di Sommer.
Alla luce del ritorno di Audero alla Sampdoria, numerosi nomi stanno venendo considerati dall’Inter. In particolare, l’interesse per Josep Martinez del Genoa è in costante crescita. Negli ultimi tempi, i contatti tra l’Inter e il portiere spagnolo sono stati intensificati.
Martinez, che in questa stagione ha disputato 36 partite, registrato otto clean sheet e subito 43 reti, ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni d’euro. Nel caso in cui il portiere dovesse lasciare il Genoa, il club ligure ha già in mente un possibile sostituto. Ai rossoblù piace Leo Roman dell’Oviedo, classe 2000. Nella seconda serie spagnola, Roman ha giocato 42 partite, subendo 39 gol e mantenendo la porta inviolata per 14 volte.
Calciomercato Inter, non solo Martinez: altri due nomi per il post Sommer
Josep Martinez resta il principale obiettivo per il mercato dell‘Inter, ma i 15 milioni richiesti dal Genoa potrebbero complicare la trattativa. In questo senso potrebbero farsi largo altri due nomi, sempre dalla Serie A. Nonostante non sia stato avviato alcun contatto ufficiale, piacciono Okoye dell’Udinese e Caprile del Napoli, estremi difensori che si sono ben mossi in stagione.