Calciomercato Inter – Dopo oltre dieci anni passati indossando la maglia dell’Inter, Samir Handanovic potrebbe definitivamente farsi da parte, abbandonando il calcio giocato e vestendo una nuova veste, quella da dirigente. Il primo passo dall’estremo difensore sloveno è già stato compiuto, l’ex Udinese ha accettato infatti di lavorare lontano dai riflettori, lasciando spazio ad Onana.
Intanto però, secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza della Beneamata sarebbe pronta ad andare a caccia di un nuovo portiere che possa accontentarsi del ruolo di secondo nelle gerarchie di mister Simone Inzaghi, ma che allo stesso tempo quando venga chiamato in causa possa garantire affidabilità e sicurezza tra i pali.
Beppe Marotta e Piero Ausilio starebbero seguendo con attenzione la vicenda contrattuale che vede coinvolti da una parte il Borussia Monchengladbach e Yann Sommer. Il portiere titolare della Svizzera, andrà in scadenza con il club di Bundesliga nel 2023 e, potrebbe rappresentare una valida alternativa a Samir Handanovic. Il classe 1988 però, non sarebbe l’unico profilo finito nel mirino della dirigenza interista.
Calciomercato Inter, i profili nel mirino di Marotta
Oltre a Yann Sommer, Beppe Marotta avrebbe messo nel mirino anche altri portiere pronti a sostituire Samir Handanovic nel ruolo di secondo portiere dell’Inter. Nella lista del club nerazzurro, sarebbe finito anche Altay Bayindir, altro estremo difensore che andrà in scadenza di contratto con il proprio club (il Fenerbahce) già a partire da giugno. Tiepido interesse anche per Cragno del Monza, che però vorrebbe lasciare il club biancorosso per ritrovare la titolarità.